domenica 6 novembre 2011

Tartine al Tonno

Chi di noi non ha mai mischiato tonno e maionese per poi spalmare questa poco attraente cremina in un tramezzino? Non lo avete mai fatto? Non avete vissuto!
Tuttavia anche l'occhio vuole la sua parte, quindi vediamo come preparare questi stuzzichini decisamente più intriganti, e molto più leggeri e delicati, eliminando quasi del tutto la maionese.




Passate al mixer 200 g di formaggio cremoso (scegliete quello che preferite), 160 g di tonno sottolio ben sgocciolato, un ciuffetto di prezzemolo fresco, qualche cappero sotto sale messo a bagno e strizzato e del pepe bianco.
Ricavate dei dischetti dal pancarrè, aiutandovi con uno stampo per biscotti (quello per gli occhi di bue, per intenderci) e spalmate uno strato di crema al tonno appaiandoli a due a due.
Spalmate un sottile velo di maionese sullo strato superiore delle tartine e decoratele con un ciuffo di crema, usando una tasca da pasticciere con bocchetta a stella stretta. Guarnite ogni tartina con un cappero e una fogliolina di prezzemolo.

NOTA: Se riuscite a trovare i capperi col gambo l'estetica delle tartine sarà ancora più gradevole.

1 commento:

  1. Ma che belle queste tartine! MI piace l'idea di mescolare il tonno con un formaggio cremoso, magari anche ricotta così da non ingrassare terribilmente ad ogni boccone :)
    Adesso mi faccio un giro sul tuo blog... :)

    RispondiElimina

Per qualunque commento, o anche per eventuali perplessità, scrivetemi pure. Sarò lieta di rispondervi (nessuna parola di verifica richiesta).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...