lunedì 5 novembre 2012

Tanta tristezza, chiedo il vostro aiuto.

A soli due giorni dal primo compleanno di "Ritroviamoci in Cucina", evento che mi preparavo a festeggiare con grandissima gioia e soddisfazione, scopro per puro caso che c'è qualcuno che su Facebook ha aperto, da circa una settimana, una pagina con questo nome sfruttando in maniera inequivocabile (credo che la foto qui in basso parli da sola) materiale di mia proprietà.
La persona in questione rimanda a un blog che si chiama "Le Tagliatelle di Nonna Pina" e che troverete clickando QUI. Chissà come mai una persona che ha un blog con questo nome sente poi la necessità di aprire una pagina Facebook col nome "Ritroviamoci in Cucina" copia-incollando la mia immagine di copertina con le immagini che erano presenti fino a qualche settimana fa (chi mi segue da un po' le ricorderà) e apponendo il nome del suo blog.
Posso solo dire che il mio legale ha già provveduto ad avviare le procedure necessarie.




Scoprire che qualcuno si appropria di qualcosa che non solo è di tua proprietà, ma che ami, che hai nutrito e visto crescere giorno dopo giorno con cura e attenzione, spendendo tempo, denaro ed energie, è una sensazione che tutte voi VERE amanti di questo mondo potete senza dubbio immaginare.

Ho sentito un vero macigno sul petto, sono rimasta attonita, sbigottita davanti allo schermo. Una sensazione di pesantezza dentro al cuore che davvero non auguro a nessuna di voi. 

Ci tenevo a dirvi che non c'è una pagina di questo blog su Facebook e che commenti a nome "Ritroviamoci in Cucina" non sono miei. 
Chiedo il vostro sostegno in questo momento di enorme tristezza. Vi ringrazio.

PS Prima di scrivere questo post ho anche avuto l'accortezza di contattare la persona in questione in privato, invece che scriverle in bacheca, invitandola a cancellare la pagina. Si è pure incavolata e mi ha detto che prende le immagini dal web (lo dice pure!) come faccio io... peccato che io i miei cibi li preparo nella MIA cucina e li fotografo con la MIA macchina fotografica nel MIO soggiorno.

PPS La cosa più bella? Se mi avesse mandato una mail scrivendomi che le piaceva come era realizzato il mio titolo e che ne voleva uno per il suo blog glie lo avrei pure fatto (come già mi è successo una volta).

AGGIORNAMENTO: stranamente questa persona ha appena cambiato immagine di copertina alla sua pagina Facebook, si vede che la mia non era più di suo gusto.

238 commenti:

  1. Sono indecisa tra incazzatura e frustrazione! Sono dispiaciuta per quanto ti é accaduto ma ancor più arrabbiata con persone che si appropriano di cose e idee. Trovo scandaloso questo comportamento e spero che tu possa risolvere la situazione ben presto.
    Cerca di prenderla dal lato positivo, forse l'unico, seppur fastidioso: il tuo blog é talmente bello che tutti lo vorrebbero <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che sono indecisa pure io? Hai capito perfettamente.
      Non credo che riuscirò a cogliere il lato buono questa sera. Sono troppo giù, ma grazie davvero per le tue parole.
      Un bacio.

      Elimina
  2. Che schifo, è una cosa vergognosa ! Ma io dico, se non sei in grado, se non sei capace, se non hai fantasia, non te lo aprire un blog, non ti aprire una pagina FB ! Che senso ha "creare" qualcosa copiando ?? Fortuna che hai scoperto questa cosa..fagli fare un C--O a strisce !
    Ti abbraccio tesoro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha pure scritto che le foto le prende dal web come me. Come me?
      Io me le scatto nel soggiorno le foto!
      Grazie Mary :o*

      Elimina
  3. Hai ragione a scrivere "tristezza".
    Non te la prendere, e lascia che siano le vie legali a farti valere, senza farti venire l'amaro in bocca.
    Baci,
    Veronica

    RispondiElimina
  4. Non avrei mai pensato che potessero succedere cose di questo genere, ma a che scopo poi? possibile che la gente sia così meschina da sostituirsi all'identità di un altro???? non riesco a capire!!!!
    Spero che tu risolva la questione e tienici informate,
    passa comunque una serena domenica
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io riesco a capirlo. Sul serio.
      Grazie per le tue parole.

      Elimina
  5. ciao Vale, non posso scrivere parolacce ma tutta la mia indignazione sicuramente!!! Stiamo facendo una guerra tra poveri se arriviamo al punto di fregare le idee di una blogger.
    Tienici aggiornate su come andrà avanti soprattutto per capire (nel caso ci imbattessimo in situazione analoghe) come procedere.
    Nel frattempo però, stai facendo una pubblicità indiretta alla signora Nonna Pina perchè io sono andata a visitare il suo blog (e mi sono trattenuta da postare commenti poco carini).
    Bleahhhhh!! Che schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ro'.
      Certamente vi farò sapere e spero siano buone notizie.
      PS Mi spiace solo che fra due giorni il blog compie un anno e invece di essere felice ora mi sento a terra :o(

      Elimina
  6. Mi dispiace tanto , e non capisco perche esiste della gente cosi ignorante che arriva a rubare quello che non gli appartiene, hai fatto piu che bene di rivolgerti ad un legale. Spero di leggerti presto che hai risolto.

    RispondiElimina
  7. Un gesto ignobile e anche poco furbo!! La suddetta persona si è scavata la fossa con le sue stesse manine Valentina....il plagio è un reato che prevederà, spero in questo caso (il blog ha un copyright?) delle sanzioni!!
    Mi auguro che tutto si risolve a breve!!
    Tienici aggiornati!
    Un abbraccio, Elisa

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace che ti sia successa una cosa simile,la gente è assurda! Immagina che a mia figlia su instagram è stato rubato il profilo e le foto e sto vedendo cosa fare per risolvere il problema. Mi auguro per te che esista un modo per far rivalere i tuoi diritti. Un bacio e un in bocca al lupo paola

    RispondiElimina
  9. mi dispiace per questo spiacevole avvenimento, credo che tu abbia già fatto l'unica cosa che c'era da fare: rivolgersi ad un legale, non credo ci siano altri modi per difendersi! Ti auguro di risolvere al più presto questo problema e sono certa che alla fine quella pagina fb sparirà! a presto e cerca di passare una buona serata!

    RispondiElimina
  10. Ciao, mi dispiace tanto per quello che ti sta capitando. Tu non mi conosci, ma io ti seguo da tanto e ti ammiro moltissimo. Sei davvero brava e non permettere che qualche furbetto ti abbatta o ti rubi l'entusiamo e la voglia di fare. Battiti ma non farti rattristare.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  11. Vale, è una cosa bruttissima...
    Purtroppo di persone che pensano di ottenere tutto con la fatica degli altri, vene sono fin troppe.
    Speriamo che questa disavventura si risolva in fretta.
    Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  12. Ciao Vale!!
    Sono enormemente dispiaciuta per questo..certo che di str...i è pieno il mondo cavolo!
    Fatti sentire e se possibile credo sia utile che anche noi blogger glielo facciamo capire con qualche commentino...che dici?
    Bacioni carissima, incazzati e non fargliela passare liscia!
    n.b. se si può aiutarti in qualsiasi modo, fammelo sapere!
    baci, Roby

    RispondiElimina
  13. ..sono appena passata a vedere quello 'schifo' di blog..ha 1 lettore e 0 commenti in ogni post...e te credo che viene a fregare materiale a te che hai un blog bellissimo 'sta strXXa..ero tentata di lasciare un commento poco carino...baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi c'è pieno di blog che magari non sono perfetti o dall'aspetto professionale, ma non conta niente, perchè sono curati da persone che cucinano con amore, che mano a mano migliorano a fare le foto e che instaurano rapporti affettuosi con le altre.
      A queste persone va la mia stima.

      Elimina
  14. ma qua bisogna prendere SERI provvedimenti! Ma dico io come si fa a copiare così spudoratamente?! Non ho parole........
    Non si può avvisare Facebook, fare una comunicazione dicendo che quella pagina deve essere cancellata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo.
      Certo che si può, ed è quello che ha fatto il mio avvocato 10 minuti dopo che ho scoperto la cosa.
      Questa persona mi ha pure scritto che non vede copyright ... il titolo scritto con caratteri cubitali evidentemente è passato inosservato.

      Elimina
    2. ma...allora uno si mette a copiare così? perchè non vede copyright? ma questa è disonestà pura...e il bello è che è una blogger anche lei...

      Elimina
    3. No, Simona. Questa non è una blogger. Se lei lo è io sono il Ministro degli esteri!

      Elimina
  15. Tesoro mi dispiace tantissimo e questa cosa mi fa arrabbiare molto, hai fatto benissimo a prendere provvedimenti legali. Spero che questa storia finisca presto e bene.
    Ti abbraccio e ti sono vicina :-*:-*

    RispondiElimina
  16. Ciao ho visto la tua pagina e devo dire che è super chic, mi dispiace che ci sia qualcuno che non ha personalità propria e ha bisogno di andare a copiare i nomi e le pagine altrui...altro che prendere provvedimenti, brava!!adesso mi unisco al tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luccicosa, sia per il messaggio che per esserti unita ai lettori.
      PS Io ho impostato il nome un anno fa, quindi davvero non mi ricordo più da dove si modifica, ma prova a curiosare nella pagina "Design".

      Elimina
  17. ah ragazze io sono del blog http://fragolecioccolata.blogspot.it/ mi insegnate come faccio a postare i commenti con il nome del blog e non con il mio nome?sono iscritta da poco...grazie mille!!

    RispondiElimina
  18. Trovo davvero ignobile ciò' che e' stato fatto e,visitando il blog, mi sono resa conto che vengono anche richieste donazioni, il che puzza sempre un po'. Spero che tutto si risolva al più' presto, coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pattylou.
      Anche io ho notato questa cosa delle donazioni. Mah...

      Elimina
  19. Non ci sono parole...solo PAROLACCE!!!

    RispondiElimina
  20. Cara Valentina, capisco la tua tristezza ma io sarei letteralmente furiosa. Ho già letto in passato di queste storie e mi hanno sempre fatto ribollire il sangue. Il bello è che l'atteggiamento di questi individui è quello di impuniti totali e a me questa cosa non va davvero giù. Hai fatto bene a rivolgerti ad un legale e non lasciare che questa storia passi senza che quella persona chiuda la pagina. Avrei voglia di lasciare messaggi minatori e violenti alla tipa. Queste cose fanno davvero schifo. Mettiamoci tutte insieme e sputtaniamo quel blog. Non avremo forza da sole, ma in tante secondo me possiamo dare un sacco di fastidio.
    Coraggio, tira fuori le unghie e non arrenderti. Noi siamo con te. Un bacio grande, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty.
      Sono triste e inc@zz@t@ a momenti alterni.
      I messaggi a lei temo non servirebbero a niente proprio perchè, come hai detto giustamente tu, l'atteggiamento da impuniti è praticamente inattaccabile. Nemmeno si è imbarazzata (non ti dico vergognata).

      Elimina
  21. Ciao Vale..pensavo.. ma se tipo condividessi su facebook una pagina con i dati di questa persona (sua pagina facebook con TUO nome blog) informando tutti su quanto successo e di condividere a loro volta?...lo verrebbe a sapere 'il mondo' in 4 e 4 8..che dici?
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, sei veramente un tesoro :o)
      Credo che per ora non prenderò altre iniziative oltre all'iter ufficiale previsto da Facebook.
      Poi ho scritto il post qui per farlo sapere a voi anche perchè se questa persona mi scrive di prendere le immagini dal web, avrà preso anche da altri blog e almeno teniamo gli occhi aperti.
      Grazie davvero.
      Ti mando un bacione fortissimo.

      Elimina
  22. osceno!! ma hai segnalato a FB? io so che agiscono quando si tratta di plagio evidente...hai fatto bene ad adire alle vie legali...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  23. Vale, io l'ho già fatto..ho condiviso la cosa su FB...almeno gli facciamo 'terra bruciata' intorno. Baci carissima e dormi tranquilla. Roby

    RispondiElimina
  24. vale, immagino la tua incazzatura, io sarei anche andata più pesante con questa persona, solo noi sappiamo l'impegno e la costanza che ci vogliono per portare avanti il progetto di un blog, vedrai che tutto si sistemerà bacioni kiara

    RispondiElimina
  25. Caspita, che brutta storia.
    Ho visitato il blog del ceffo. Guarda caso l'unico lettore fisso è lui. E l'ho dedotto dalla foto principale, firmata Gabry che potrebbe essere il diminutivo dell'unico sostenitore fisso, lui stesso.
    Il blog è un'accozzaglia di pubblicità e copia/incolla vari.

    Però quello che ho notato è che riesce a cancellare i watermarks dalle foto e questo è un reato peggiore che fare copia/incolla puro.

    Propongo questa cosa: segnalare a blogger e a FB, in modo tale da oscurarlo del tutto.

    Ti sono vicina, Violetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Violetta.
      Se riesci a riconoscere la fonte da cui sono prese le immagini puoi segnalare. Io ho segnalato il mio perchè oltre al nome, come vedi, aveva proprio la mia immagine di apertura che ora, guarda caso, ha tolto.
      PS E' una lei.

      Elimina
  26. Una sola parola: SCHIFO! Ma tu sei unica e soprattutto una gran Signora. Che gente! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara.
      In realtà è inutile scendere a tu per tu con una persona che non solo viene beccata con le mani nel sacco, ma risponde pure dicendo che mi denuncia lei perchè la minaccio sui "suoi" blog (che poi le ho scritto solo in privato... mah).
      Un bacione.

      Elimina
  27. che rabbia!!!non credevo si potesse arrivare fino a questo punto...tutta invidia..è come RUBARE in casa altrui!!!Hai tutto il mio sostegno...spero si risolva tutto per il meglio...baci faby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Fabiana.
      Quando ho iniziato col blog mi raccontavano di episodi del genere... è toccato a me, ma risolveremo la cosa.
      Un bacio.

      Elimina
  28. Cara Vale, mi dispiace tanto.
    Certe persone non hanno paura davvero di nulla. Prendono usano e non chiedono mai il permesso. Internet è un pò così...
    Ti abbraccio forte e non ti preoccupare che noi sappiamo che questo è tutta farina del tuo sacco e riconosceremo sempre l'originale!
    ti volgio bene carissima! un bacio grandeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta.
      E' davvero una bruttissima sensazione. Solo voi che avete scritto tutte queste belle parole per me potete capirlo davvero fino in fondo.
      Un abbraccio fortissimo.

      Elimina
  29. Ciao Valentina cara,
    Leggo solo ora questo post e non sai quanto sono imbestialita per te!! Come blogger e legale non tollero queste forme di plagio, così triste e vile.
    Sono andata a vedere sia il blog sia la pagina fb.. No comment :-/
    Hai fatto bene a procedere legalmente e sei stata una signora ad averle inviato pure un messaggio in privato.
    Ma leggendo le tue parole, colgo una vera delusione che ti ha spaccato il cuore e questo mi dispiace tremendamente. Giusto in questi gg dove ti avvicini al primo anniversario di questa fantastica avventura:(
    Non ci conosciamo da tanto, ma da subito ho ammirato i tuoi post, le tue ricette e le tue stupende foto.
    Solo noi blogger sappiamo il duro lavoro che si cela dietro ad ogni post: ingredienti, ricetta, setting fotografico e decine e decine di scatti con diverse inquadrature e diaframma, il tutto seguito da post produzione, scelta di 1-2 immagini, scrivere ricetta ed inventarsi il resto del post.
    Insomma , come ho gia scritto anche ad altre che sono state vittime di plagio, un vero lavoro interamente pro bono e dettato da un unico fattore: passione. Grande passione.
    E così, tutto ciò che creiamo lo sentiamo come nostro, come un figlio e guai a chi ce lo tocca perché e' tutto frutto di tanta pazienza e dedizione...
    Ti abbraccio forte e ti faccio i miei complimenti per la tenacia e l'eleganza che dimostri in un momento poco felice come questo.
    Vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vaty, hai scritto delle parole che più giuste non potevi!
      Un quadro perfetto della situazione.
      Ti ringrazio per il conforto che mi dai.
      Un abbraccio.

      Elimina
  30. No, posso immaginare come ci sei rimasta!! Che brutta sensazione, ci si sente scippati di qualcosa che è una parte di noi... Ti sono vicina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Simona.
      E' veramente una brutta cosa, ma non mi voglio abbattere. Risolverò!

      Elimina
  31. sono davvero indispettita e sono solidale con te. spero che il tuo legale la conci perle feste, perchè un conto è l'ignoranza, sia pure non ammessa, un altro è essere cafoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aria, mi credi se ti dico che col tuo commento mi hai fatto ridere?
      Sei davvero una fatina come ti dico sempre.
      Io, quando mi inca...volo sparo parolacce a tutta birra (altro che signora come qualcuno, molto carinamente, mi ha scritto) e poi arrivi tu con la tua delicatezza "sono davvero indispettita!".
      Mi fai morire. Grazie per avermi fatto sorridere :o)
      Un bacione grande.

      Elimina
  32. Ciao Vale! tutta la mia solidarietà, quello che ti è accaduto è una delle mie paure più grandi... E leggerlo nero su bianco spaventa ancora di più. Un abbraccio e tieni aggiornate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, grazie.
      Ho scritto il post anche per questo, perchè si sappia e perchè si tengano gli occhi ben aperti.
      Un abbraccio.

      Elimina
  33. io intanto l'ho svergognata pubblicamente!!! stai su e non pensarci..anzi apri anche tu la pagina fb..con inciso "l'originale!"... :))!
    un mega abbraccio e stai suuu :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, ci provo anche se è proprio difficile distrarsi.
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  34. Tesoro quanto mi dispiace!! Ho letto solo ora e capisco come ti senti :(
    Sono felice di leggere che questa persona abbia tolto l'immagine, ma bisogna proprio tenere gli occhi aperti!
    Un abbraccio e mi raccomando ora goditi il blog compleanno! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che potrò fino a che non rimuove la pagina.
      Grazie Elisa, un bacio.

      Elimina
  35. Vale, non ho parole.... come è possibile che esistano persone così??? Persone che non hanno la minima idea di cosa significhi fare qualcosa con AMORE, DEDIZIONE, PASSIONE... sono davvero sconvolta! Copioni, ignoranti, cafoni e vuoti, ecco! (per essere gentile e delicata, eh...) Io non sono su FB, altrimenti davvero gliene direi 4... ma che soddisfazione si può avere ad agire così??? Mah! Ti sono vicina e spero tu possa risolvere presto, ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale.
      Hai detto benissimo. Non hanno la minima idea.
      Un bacione grande.

      Elimina
  36. ciao, ma perchè le persone amano così tanto appropriarsi del lavoro degli altri, ma che gusto c'è pubblicare cose non tue, io ho soddisfazione su una ricetta fatta da me, non rubata da altri, anche io, come te, me le cucino, le fotografo e poi le mangio pure, e si vede...uniamoci e combattiamo queste persone, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gusto c'è davvero non lo so, certo è che sul blog ha uno spazio riservato alle donazioni per sostenere il blog.
      Un grazie a tutte e due.

      Elimina
    2. pure, certo ci vogliono donazioni, deve comprare gli ingredienti per cucinare, una buona macchina per fotografare....un bacio

      Elimina
    3. Ha risolto subito non facendo nessuna delle due cose infatti.
      Baci.

      Elimina
  37. Ciao! Mi dispiace molto per quello che ti è successo, in effetti per noi blogger è un pericolo costante, perchè nonostante copyright e simili c'è chi continua a copiare foto e testi.. Lo sai una cosa? Non ho aperto il link al suo blog, non vedo perchè darle una visita in più! Facci sapere come è andata.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pensato che le avrei procurato visite, ma volevo informarvi che quella su FB non sono io e dirvi di stare attente.
      Grazie per il sostegno e un bacione.

      Elimina
  38. Non ho parole...ma come fa certa gente??? Evidentemente non ha grandi idee se arriva a rubare quelle degli altri...vuoi mettere la soddisfazione di pensare a un piatto, cucinarlo, fotografarlo e assaggiarlo? E scoprire che ti é uscito anche bene, e le persone più care ti fanno anche i complimenti? No, non riuscirei mai a pubblicare qualcosa di non mio...
    Un bacione Valentina e buona serata!

    RispondiElimina
  39. Cavoli,mi dispiace moltissimo!!!pensa a me è capitato di vedere mie ricette copiate pari pari,e spacciate per loro in gruppi Facebook e mi ha dato noia,non voglio immaginare come ti sia sentita.A me sarebbero drizzati i capelli in testa altro che diplomazia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando succede devi subito segnalare su FB.
      PS Mi si sono drizzati, credimi.

      Elimina
  40. cavoli Vale, mi dispiace molto per quello che è successo. non capisco come uno possa fare queste cose anche perchè hanno davvero el gambe corte.. spero tu risolva il fretta!!! un bacio

    RispondiElimina
  41. Tra l'altro mi chiedevo una cosa: una come me che non ha facebook come fa a scoprire se ci sono ricette e foto copia-incollate dal blog?

    RispondiElimina
  42. purtroppo non sei la prima e temo nemmeno l'ultima... ma credo che sia davvero difficile tutelarsi... anche io ogni tanto controllo ma non si mai. capisco la tua amarezza e ti sono vicina.

    RispondiElimina
  43. a me e' successo qualcosa di simile,sempre su facebook ma sono stata avvisata da una amica...che schifo.....

    RispondiElimina
  44. Non ho parole! La solita storia che si ripete, possibile che non ci sia mai fine? Che squallore! Certo che la tipa deve avere proprio il C..O al posto della faccia se ha pure il coraggio di sentirsi indignata perchè hai avuto a che ridire! Spero davvero che riesci a risolvere tutto e a dare una bella lezione alla "nonna Pina". Un grosso in bocca al lupo e cerca di goderti il blog compleanno. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica.
      La sua reazione mi ha disgustata più della cosa in sé, credimi.
      Un bacione.

      Elimina
  45. Mia cara mi spiace....usufruire del lavoro altrui è veramente poco dignitoso....uno ci mette l'anima in quello che fa...per farsi fregare in questo modo....NO!!! nn è giusto...fatti valere..un abbraccio. claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudette, ne ho tutte le intenzioni.
      Grazie per il sostegno.

      Elimina
  46. Ciao Vale. Non so se ti ricordi di me. Avevo partecipato al tuo divertentissimo contest qualche tempo fa. Ti seguo e oggi devo intervenire per darti il mio sostegno. Ho solo una parola da dire che è SCHIFO. La persona in questione già dal titolo del suo blog denota una scarsissima fantasia, poca passione e zero intelligenza. Non prendertela, non ne vale la pena, le dai solo più visibilità che non si merita. Ciao. Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, mi ricordo il nome lasagnapazza.
      Grazie davvero per il tuo sostegno.

      Elimina
  47. No ho parole! Inutile che ripeta i commenti degli altri qui sopra, sono pienamente d'accordo. Incredibile!
    Giulia

    RispondiElimina
  48. ah! e facci sapere quando avrai un indirizzo facebook e quale sara' il tuo nome su FB cosi' possiamo Like il blog originale!

    RispondiElimina
  49. io mi chiedo solo come facia certa gente a non vergognarsi e basta, un a pagina rubata e un blog pieno di foto e ricette non sue e senza fonti, una schifezza insomma....non poteva semplicemente evitare di fare la blogger e fare altro della sua vita??? questo non lo capisco! mi fa molto dispiacere che viviamo in una cultura che ultimamente sembra premiare chi non segue la legalità e fa "il furbo" e questa è proprio senza vergogna! ovviamente sono vittime sempre le migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia.
      Purtroppo è verissimo, è proprio un fatto culturale.

      Elimina
  50. Cara Vale, mi spiace tantissimo per tutto quello che ti è successo e non capisco davvero come altre persone possano appropriarsi di cose altrui così, senza il minimo permesso...mi sento di dirti che hai ragione e che è giusto che questa persona venga punita...trovo il tuo blog e il tuo modo di scrivere inconfondibile, non vedo motivo che una persona ti copi in modo così indegno. Ti abbraccio Vale!

    ps. cara volevo invitarti al mio contest che inizia oggi:
    http://dolcementeinventando.blogspot.it/2012/11/la-mia-ricetta-gioiello-il-mio-primo.html
    Spero che parteciperai comunque nonostante questo triste momento!!!!
    Ale

    RispondiElimina
  51. Fantastica. Ma questa qui è veramente FANTASTICA! Ma come fa a fare una cosa del genere e poi nemmeno chiedere scusa quando la vera proprietaria del blog le fa "TocToc, sai che c'è? C'è che stai pubblicando contenuti MIEI!". Che vita vuota che deve avere per doverti rubare le idee Vale!!! Mi fa un pò pena, sai? E tu invece!!! Su con la vita! Che sei l'unica e vera originale!!! Un bacino! Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena.
      Il fatto che non si sia nemmeno sentita in difficoltà, in torto, mi ha fatto provare tristezza pensando a quante ce ne sono di persone così.
      Un bacio.

      Elimina
  52. Sono sconvolta e schifata da questo genere di comportamenti, scorretti e sgradevoli,specie perchè rendono sgradevoli anche le persone che li compiono senza pensare di fare un ENORME danno agli altri.
    Poco male Vale, pensa comunque al lato positivo.
    Sei brillante, creativa, brava e precisa è normale suscitare invidia a chi,come questa persona in questione, non ha la minima idea di cosa sia essere intraprendenti.
    Forza e coraggio, rimani unica e la migliore agli occhi di tutti noi :)
    Un abbraccione

    Sabu

    RispondiElimina
  53. Mi dispiace tantissimo.. ho letto nel blog di Roberta poco fa.. e son corsa subito da te! Ti capisco.. una via di mezzo tra incazzatura.. delusione.. ed altro.. Calcola che non è la prima volta che gente povera e triste si appropri di testi.. imamgini.. grafica di altri blog.. A me sta gente fa pena oltre che rabbia! Ahimè in questo mondo dobbiamo conviverci.. e difenderci quando vediamo che i nostri diritti di copyright son stati violati! Meno male che ha cambiato header sulla pagina di FB.. almeno quello.. ma tu vai dritta per la tua strada.. sei bravissima.. hai un blog bello e gli altri vogliono copiarti!! Un abbraccio cara.. e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, grazie per le tue parole.
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  54. ciao tesoro, scopro solo adesso con tanta amarezza quello che ti è accaduto.
    Provo tanta rabbia anche io perchè mi metto nei tuoi panni, sono cose che possono capitare ad ognuna di noi. Sono senza parole e mi auguro tanto che il tuo legale riesca in qualche modo a farla pagare cara a quella persona.
    Che schifo......ma perchè?... mi domando, li ho sempre odiati i copioni.
    Come dice Sabrina qui sopra, prendilo come un complimento, se tu non fossi così brava nessuno ti avrebbe mai copiato.
    Ti abbraccio forte
    sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabina.
      Non lo auguro davvero a nessuno. Certo è che girando ce ne sono davvero TROPPI di blog con ricette e foto di cibi che la cucina di queste persone non l'hanno vista nemmeno col binocolo.
      Un abbraccio.

      Elimina
  55. Ciao Valentina, arrivo proprio adesso dal blog di Roberta Morasco, che ha fatto un post su ciò che ti è successo. Mi spiace tanto, ma sono contenta di essere capitata qui a vedere ciò che di meraviglioso fai. Non vado neanche a vedere il profilo o il blog del copione di turno, perché magari vedendo tante visite, si illude di proseguire su questa strada per avere visibilità. Purtroppo spesso la gente pensa che visto che le cose sono su internet sono di tutti, prendono, cambiano, modificano, non citano le fonti ecc... Certo l'ignoranza non giustifica, ma tu fatti coraggio. Se ti hanno copiato è perché questo blog è davvero carino.
    Un abbraccio
    alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il sostegno Alice e grazie anche per esserti unita ai lettori.
      Un abbraccio.

      Elimina
  56. Valentina, devi solo capire che c'è gente dotata di ipocreatività.
    Alcuni ne prendono atto e vivono, ovviamente, la loro vita tranquillamente, buttandosi su altro; ma ci sono quelli che non lo accettano e pur di fare qualcosa sono persino disposti a far passare per loro il lavoro altrui.
    Si, perchè ora che anch'io ho un blog, so che dietro c'è un vero lavoro. Nella maggior parte dei casi non retribuito. Ma per ottenere buoni risultati ci vuole tanto impegno e tanto tempo.
    Quindi hai fatto benissimo a contattarlo (la sua risposta conferma la furbizia) e a segnalarlo sul tuo blog.
    Per quanto valga, mi spiace molto!
    Un abbraccio

    Alice
    operazionefrittomisto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole Alice.
      Poi mi chiedo... ma che te l'ha detto il medico che DEVI aprire una pagina sulla cucina? Se non hai voglia nè di cucinare, nè di farti le foto da sola, fai un'altra cosa.
      Un abbraccio.

      Elimina
  57. Certo che ci vuole una gran bella faccia tosta a dirti che le immagini le ha prese liberamente dal web!!
    Tra l'altro non è solo un fatto di grafica ma di nome!!
    Cosa c'azzecca il nome del tuo blog col suo???
    E' così palese che volesse copiarti..anche perchè non si spiegherebbe il repentino cambio della grafica sul diario di fb!!!
    Dicono che l'imitazione sia la migliore forma di adulazione...io credo che sia davvero così però che schifo farlo in modo così spudorato!
    Mi dispiace tanto!Forza!!!
    Giuliana
    PS:Sono appena andata su quella pagina fb per scrivere qualcosa ma ho visto che ha anche la bacheca chiusa ai commenti....e ho detto tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuliana.
      Sì, si vede che ci tiene molto all'interazione. Però sul blog i soldi li chiede.

      Elimina
  58. No comment....trovo solo deprimente che qualcuno si bedda appropriare delle cose altrui cosi a gratis. Anche tra di noi ci "rubiamo" le ricetta ma poi mettiamo la fonte e le foto sono del NOSTRO piatto non da internet... che cafoneria.... mi spiace tantissimo per quello che è successo....la gente triste che non sa cosa fare...pessimo!

    RispondiElimina
  59. Ciao cara, sono arrivata anch'io a sostenerti e mi dispiace tanto per quello che è successo ma forza, vai avanti perché sei bravissima! Il tuo blog è fantastico, complimenti!
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ribana, sia per le tue parole che per esserti unita ai lettori.

      Elimina
  60. Non è possibile!!!!!!!! Continuo a chiedermi che gusto ci provi la gente ad appropriarsi di "cose" altrui!!! Sono senza parole e davvero dispiaciuta!!!!
    Ti abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  61. Come già ho commentato nel blog di Roberta,dove sono venuta a sapere di questa cosa, io non ho parole... la fatica che c'è dietro nell'organizzare tutto un blog viene spazzata via da queste persone incivili,perchè bisogna definirle così...
    ti ho conosciuto solo adesso, però sono davvero dispiaciuta,perchè come è accaduto a te,poteva accadere a tutte noi... FORZA!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica.
      Grazie per il sostegno e per esserti unita ai lettori.

      Elimina
  62. cara.....hai pienamente ragione. A che serve "scopiazzare"??? Ognuno ha un suo stile ma tu ne hai sicuramente da vendere ed io posso testimoniare (e non ne ho fatto mistero neppure sul mio blog!...) che quando ho avuto bisogno di consigli e ritocchi per il mio blog molto "casereccio" tu sei stata gentilissima e disponibile e davvero mi sento di ringraziarti nuovamente :-)
    Mi dispiace molto per questo tristissimo episodio! .......
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale. Grazie davvero.
      Un abbraccio anche a te.
      PS E' stato un piacere esserti d'aiuto.

      Elimina
  63. Che vergognosa scoperta, mi spiace moltissimo! Vedrai che tutto si risolverà, iniziando dal fatto che il suo blog nn ha neanche un commento...per decenza altrimenti sai che le scriveremmo??!! ;-)
    Un abbraccio solidale, Marinella

    RispondiElimina
  64. mi spiace per quello che ti è successo e immagino come ci sei rimasta male, è poco che sono foodblogger ma ho letto di queste "copiature" ma addirittura di una pagina su FB non l'avevo ancora sentita.
    Anch'io non capisco che gusto c'è , cioè anch'io come credo un po' tutti prrndiamo spunti di qua e di là, a volte faccio taglia e incolla ed è impossibile ricordarsi sempre la fonte, ma comunque la parte più bella è sperimentare nella propria cucina e modificare secondo i proprio gusti..
    mahhh come si dice il mondo è bello perchè è vario..(o avariato??)
    Però leggo con piacere che la cosa è già finita e la persona in questione avrà capito la malparata..! ;)
    dai ora puoi festeggiare tranquillamente il tuo primo anno.... no?
    a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo.
      Siccome questa persona è convinta che le foto di questo blog le ho prese in rete, le sembra normale.
      PS Purtroppo non credo proprio che riuscirò a festeggiarlo con gioia se non rimuoveranno la pagina.

      Elimina
  65. Ciao Vale, che tristezza quello che ti è accaduto! Quello che trovo più triste, non per te, ma proprio per lei, è che aprire un blog deve essere uno svago, una gioia ed una soddisfazione principalmente per sè stessi. Copiare materiale di altri ti può dare visibilità se la fai franca, ma non ti appagherà mai. E' meglio la foto brutta di una fettina di carne bruciacchiata fatta da noi piuttosto che un capolavoro culinario con cui non ci azzecchiamo niente! Non legalmente, ma emotivamente passaci su... non a lei con la macchina, eh?
    Un bascio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty.
      Ma questa persona non se lo pone il problema di essere appagata evidentemente, oppure le da soddisfazione il fatto di vedere crescere i suoi follower sfruttando materiale altrui e del resto che le frega.
      Un bacione.

      Elimina
  66. Mi dispiace moltissimo per questo spiacevole episodio, spero che si stia risolvendo tutto e hai fatto bene a fare la voce grossa ( si fa per dire!!):
    E' vero che le foto sono sul web, ma magari fare riferimento a chi le ha pubblicate sarebbe opportuno!

    Un abbraccio e hai tutta la mia solidarietà!

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loredana.
      Farò tutto quello che è in mio potere per risolvere la cosa.
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  67. Credevo di essere riuscita a commentare con il cellulare ma non sono riuscita. Mi dispiace molto e sono con te. Se c'è da adottare un'azione collettivamente io ci sto. Hai tutto il mio appoggio e sostegno.
    Per il momento ti abbraccio forte
    Sabina

    RispondiElimina
  68. Ciao Valentina.
    Esiste un modo di segnalare una violazione ... se guardi nella sbarra di applicazione, sopra il titolo del blog, esiste questa possibilità....
    Mi dispiace,ma ci sono persone che non hanno niente da fare...o hanno una scarsa creatività...
    Ti sono vicina.
    Thais

    RispondiElimina
  69. Tesoro come ti capisco....da quando ho chiuso fb vivo meglio ed ho meno incazzature perchè scoprivo ogni giorno una nuova ed il bello e che queste persone si incazzano pure!!!Non solo rubano ma si sentono pure parte offesa!!che dire, davvero uno schifo e non siamo per nulla tutelate ma quando se ne scopre una bisogna dirlo cosi da far passare la voglia ad altre di usare questi sistemi vergognosi!!!bacioni,imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Imma, grazie.
      Io non avevo mai avuto intenzione di portare il blog o le mie attività connesse alla cucina su FB. Guarda che m'è toccato :o(
      Un bacione.

      Elimina
  70. Mah...dico solo che la persona che si è appropriata delle tue foto ha così pochezza d'animo..
    Un forte abbraccio, che possa spazzare presto la giusta amarezza che provi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle foto e, cosa più grave che non mi fa stare tranquilla, del nome.
      Grazie per il sostegno Caterina.

      Elimina
  71. Queste sono quelle cose che ci fanno perdere la faccia e ci fanno attaccare da giornalisti e da chef professionisti.Perché purtroppo é così:per colpa di qualcuno in particolare, tutti ne paghiamo le conseguenze, senza vedere che ci sono blogger che fanno questo "lavoro"con dedizione e passione, che studiano e si documentano, diventando oltre che cuochi, fotografi, grafici e giornalisti e impiegando,oltre che denaro e tempo,tutte quelle energie che si hanno dentro e che ci fanno ricavare spazi e momenti che ordinariamente dovrebbero essere utilizzati per essere delle mamme o papà, per il proprio lavoro, e per ogni altra cosa che tiene impegnato ognuno di noi nella vita reale.
    Valentina,l'esercito di blogger seri e onesti non può altro che sostenerti.
    Continua per la tua strada senza cambiare mai rotta, perché sei una ragazza piena di talenti e di creatività
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonietta.
      L'esistenza di persone così disoneste in un campo come questo in cui si fanno le cose per passione, senza nessun guadagno, mi fa riflettere su quanto la disonestà sia proprio radicata come modo di vivere di tutti i giorni per alcuni.
      Un abbraccio.

      Elimina
  72. allucinante!
    non ho parole per questa persona che ha avuto anche solo per poco tempo perché l'hai scoperta, l'ardire di copiare spudoratamente la tua idea.
    Che vergogna!
    :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia credimi se ti dico che mentre aspetto non so davvero che fare e pensare.
      Un bacio e grazie.

      Elimina
  73. ti auguro che la questione si risolva al meglio e nel minor tempo possibile! sono certa che andrà così :)
    di certo chi lo ha fatto è stato mosso/a dall'invidia per il tuo meraviglioso blog!!
    ciao, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura. Grazie per il sostegno e per esserti unita ai miei lettori.

      Elimina
  74. Ci sono poche parole per commentare un simile modo di comportarsi, persone del genere sono evidentemente spinte da ignoranza e da una vergognosa maleducazione..detto questo capisco benissimo la tua rabbia e la tua frustrazione, da persona carina a disponibile quale sei non ti saresti meritata un simile riprovevole comportamento.. ma è inutile girarci intorno:chi si sente autorizzato ad agire in un "certo" modo e per giunta crede di avere pure la ragione dalla sua parte, bhè, si commenta da solo! E' fuori di dubbio che blog curati e creativi come il tuo siano grandi fonti di ispirazione per tutte noi appassionate, lo spirito di condivisione e confronto muove tutte noi bloggers..personalmente mi sento lusingata quando qualcuno mi dice di aver provato e magari anche postato una ricetta vista da me.. ben altra cosa è l'impossessarsi indebitamente di lavoro in cui altri hanno riversato tanto impegno e soprattutto tanto amore!!
    Mi dispiace davvero..
    Se può consolarti sei scopiazzata perchè sei ammirata! ;)
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Doris.
      Spero davvero che tutto si risolva presto perchè davvero non mi do pace da ieri pomeriggio.
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  75. Mi dispiace che sia successa una cosa del genere e' sempre brutto vedere che "rubano"qualcosa che noi abbiamo fatto con fatica e amore perché è' questo che mettiamo nei nostri blog! Che sia solo un titolo un immagine. Non importa non va bene!!!! Ci rimarrei male anche io visto poi la risposta da maleducata che ti ha dato!
    Io gli auguri te li faccio lo stesso e ti mando un bacio

    RispondiElimina
  76. ma è davvero una cosa assurda!! mi dispiace moltissimo!!

    RispondiElimina
  77. tesoro sono la Simo di Pensieri e pasticci...sono andata su fb ed ho visto che la signora ha cambiato l'immagine alla sua pagina! La tua non c'è più!
    Vai a vedere........
    bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo. L'ho visto già ieri dell'immagine, ma il problema grosso è che deve cancellare l'indirizzo FB col mio nome.
      Bacio.

      Elimina
  78. no guarda ne ho le palle piene di questa gente che approfitta del lavoro degli altri. ma possibile? ma cucinare e fotografare come noi no?? sempre a fregare foto, ricette, nome...è una vergogna. quanto mi fa incazzare sta cosa!!! capisco benissimo quanto male stai! per farle chiudere la pagina bisogna segnare a fb il problema, io ci provo spero che si risolva nel più breve tempo possibile. un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica, magari più segnalazioni possono essere utili.
      Te ne sono davvero grata.
      Un abbraccio fortissimo anche a te.

      Elimina
  79. Arrivo tardi oggi, vedo però che hai ricevuto tanti commenti di sostegno Capisco la tua rabbia, quel tipo di gente non cambierà mai Fai tutto quanto è nelle tue possibilità per tutelarti, io vorrei poterle dire che chi si comporta così lo fa perchè non vale niente e che, prima o poi, i nodi vengono al pettine, non avrà fortuna
    A te un grande abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il sostegno Daniela.
      Sto facendo TUTTO il possibile.

      Elimina
  80. Ciao Valentina, sono qui da poco, e ti ho letto nel blog di Sabina. Sono indignata quanto te, per quello che ti è successo. Davvero non ho parole! Spero che la cosa si risolva al più presto e che il malfattore paghi. In ogni caso, anche se il momento è triste, per me è stato bello conoscerti: hai un blog stupendo! Ti seguirò molto volentieri. :) A presto, Ada.

    RispondiElimina
  81. che schifo! :(
    scusa ma sono le prime parole che mi vengono in mente e non è neanche la prima volta che incappo in certa gente. Io non capisco che gusto ci sia ad appropriarsi delle cose altrui. Avere un blog è sicuramente faticoso ma è anche bellissimo per le mille piccole e grandi soddisfazioni che ne scaturiscono, ma se le foto non sono tue, se le ricette sono solo copiate e neanche provate, ma che gusto c'è dov'è il divertimento, l'amore per la cucina, la gioia di condividere?
    >>E per di più sta str... si è pure indignata! Ma non ci si crede!!!
    Tesoro cerca di non farti rovinare il blog compleano e ricordati che noi siamo tutti con te :)
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Alice.
      Schifo è proprio l'unica parola adatta.
      Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  82. Valentina, arrivo dal blog di Roberta e ho letto la della tua brutta storia... Mi dispiace tantissimo, sono profondamente amareggiata, e poi, non capisco lo scopo! Ti sono vicina, e mi raccomando non mollare;un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  83. Mi dispiace molto per quello che ti hanno fatto.
    Io ho cominciato da poco,il mio blog non ha ancora un anno , però comprendo molto bene le ragioni che ti hanno fatta soffrire e ti dico che hai fatto benissimo a denunciare e farci sapere quanto ti è accaduto. Credo sia l'arma migliore contro questo tipo di persone.
    Ti auguro che tutto si risolva per il meglio, un abbraccio. Sandra

    RispondiElimina
  84. Sono senza parole... Ma perché non ci sono parole per un comportamento del genere...
    Mi dispiace enormemente per quello che ti è accaduto, ti sono vicina e spero che tutto si risolva il prima possibile!

    RispondiElimina
  85. Mi dispiace tanto Vale per quello che ti è capitato... certa gente non ha davvero ritegno! Spero che tu possa risolvere tutto al più presto! Un abbraccio

    RispondiElimina
  86. tanta solidarietà, la settimana scorsa mi hanno segnalato che una blogger aveva rubato 2 mie ricette tagliando il nome del mio blog dalle foto, e con una aveva pure partecipato a un contest!!! ovviamente l'ho fatta rimuovere dal contest e le ho detto di cancellare le mie ricette dal suo blog o avrei chiamato il mio avvocato. Conclusione: ha reso accessibile il blog solo su invito. queste cose fan davvero girare le ovaie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Avere questa costante sensazione che gli imbroglioni la passino sempre liscia è davvero demoralizzante.

      Elimina
  87. cara valentina ti seguo da qualche mese ti ho scoperta solo per caso e subito sono rimasta affascinata dal tuo blog.
    immagino con quanta passione entusiasmo e cura tu abbia realizzato questo tuo spazio, ci abbia messo le tue idee i tuoi pensieri magari a volte sacrificando tempo prezioso da dedicare ad altro e quindi capisco cosa significhi per te la pugnalata alle spalle ricevuta da quelle immagini.
    hai fatto bene ad adire per vie legali è la cosa migliore perchè a volte la rabbia ci può far agire in maniera precipitiosa ed errata.
    però ti prego non perdere la tua verve e rendici sempre partecipi dei tuoi piccoli capolavori
    spero che tutto il nostro sostegno ti serva per sentirti orgogliosa di tutto ciò che meravigliosamente realizzi!
    ti vogliamo bene!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Nunzy.
      Il vostro sostegno è importantissimo per me.
      Un abbraccio.

      Elimina
  88. Sto leggendo solo ora di quello che è accaduto.
    Davvero non ci sono parole ma che roba.
    La tua tristezza è comprensibile e ognuno di noi reagirebbe a tuo stesso modo forse meno il genio di questa azione così offensiva.
    Vai avanti per le tue vie e difenditi, non mollare la battaglia.
    Ti abbraccio.
    Federica

    RispondiElimina
  89. O____________________________O
    A questo mondo non dovrebbe stupirci più nulla giusto?
    Eppure chissà come chi vive facendo le proprie cose per bene viene ferito gravemente da queste cose.
    Sei brava, per questo ti copiano, continua così, sorridi, vai avanti e sii sempre fiera di ciò che fai.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  90. Cara, spero che una cosa del genere non mi succeda perchè potrei fare follie!!! E che risposte prepotenti che ti ha dato!!! Ma che soddisfazione c'è a prendersi il merito di qualcosa per cui il merito non esiste????? Queste persone dovrebbero essere multate pesantemente!!!
    E tu sei stata brava a gestire la situazione.
    Sono passata a vedere il suo blog... avevo paura che avesse rubato anche una mia ricetta ma sembra di no... lo terrò d'occhio!
    Grazie per la segnalazione e... ti sono vicina!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io le sto facendo (le follie).
      Grazie Morena.
      Un abbraccio.

      Elimina
  91. Che persona triste...tristissima...non ci sono parole,ha preso le immagini dal web???Cioè, oltre ad essere stronza, mi fai passare anche per fessa???Una maxipetizione per cancellarla? Da facebook si può, ti sono vicinissima, immagino cosa tu possa provare...questa soggetta frustrata passi pure che non inventa le ricette, di certo le copia e non cita la fonte, ma almeno la fantasia di chiamarsi "deficiente in cucina"...ti abbraccio fortissimo!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie.
      Se puoi segnala anche tu su FB. Puoi farlo direttamente dalla pagina in questione.
      Più siamo, meglio è. Noi blogger oneste dobbiamo difenderci in qualche modo.
      Un abbraccio.

      Elimina
  92. Ciao Vale ma tu puoi far chiudere la sua pagina facebook segnalando l'abuso, magari sono in ritardo ma è successo anche ad altre e i blog incriminati sono stati eliminati, ora vado a vedere mi spiace davvero tantissimo! Puoi anche denunciarla alla polizia postale prova ad informarti e poi falle prendere un po di caghetta e vedi che ci ripensa prima di rubare. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie per il sostegno.
      Ho contattato la polizia postale proprio oggi infatti.
      Se puoi segnala anche tu la pagina su FB.
      Solo così possiamo scoraggiare queste persone.

      Elimina
  93. Ciao Valentina, ti conosco grazie al blog di Roberta-Facciamo che ero la cuoca. Mi dispiace davvero molto conoscerti in questo triste frangente, spero almeno che la solidarietà che ti hanno portato tutte queste "colleghe" sia riuscita almeno un po' a scaldarti il cuore e che tu sia riuscita a bloccare quella orribile persona!
    Intanto io vado a segnalare la pagina su facebook, poi se hai bisogno di qualcosa non esitare, sono con te! A presto!

    RispondiElimina
  94. Vale, sono andata a vedere la pagina Facebook di questa persona ed oltre ad averla cambiata ho visto che ha postato anche parecchi insulti e offese non solo nei tuoi confronti ma anche nei confronti di blogger che sudano 7 camice per portare avanti il proprio spazio.
    Ma lo sa che le ricette non si possono brevettare? E che se una pubblica un'immagine non significa che sia di uso comune? Andatevi a leggere l'ultimo commento che ha lasciato...
    Bleahhhh, che schifo!

    RispondiElimina
  95. Ciao Vale e piacere di conoscerti...vengo qui dopo il post scritto da Roberta di "Facciamo che ero la cuoca" che dire il tuo blog è fatto davvero bene e con ricette bellissime, non ho parole per quello che è successo...non è che uno debba avere un blog di cucina per forza, se non sai cucinare non è che devi copiare foto e ricette di altre che fanno questo per passione e amore per la cucina....come si dice "la madre dei cretini è sempre incinta" Mi spiace averlo fatto a seguito di questa tua brutta avventura ma è un piacere averti conisciuta.

    RispondiElimina
  96. Ho appena dato un'occhiata perché me l'ha detto Cele in questo momento. Sono a dir poco incazzata. Per curiosità (ma anche bastardaggine) sono andata a guardare il profilo di fb di questa "grande cuoca". Le accuse che continua a pubblicare contro di te sono assurde e insensate. Hai già denunciato questa etstina? Spero di sì visto che si è appropriata del tuo materiale e in più dice pure che copi tu stessa le immagini in giro per il web!

    RispondiElimina
  97. Ciao Valentina, ho letto di questa cosa sul Blog di Roberta Morasco. Che cosa incredibile!!!! non trovo parole per definire un simile comportamento. Già solo immaginarlo mi fa venire il magone.
    Per quanto possibile, ti sono vicina, come le altre amiche.
    Sii più forte!

    RispondiElimina
  98. Terribile!
    Non ho facebook e non posso verificare nè inviargli messaggi ''minatori''.
    Ma fare una sottoscrizione per farle chiudere la pagina?
    Scrivi a facebook... brava per il legale, che rabbiaaaaa!
    Mi spiace tanto...
    Ma le persone sono proprio delle inette e delle imbroglione.
    Un bacio

    RispondiElimina

Per qualunque commento, o anche per eventuali perplessità, scrivetemi pure. Sarò lieta di rispondervi (nessuna parola di verifica richiesta).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...