giovedì 22 marzo 2012

Lettera a Tutte Voi ♥♥♥

La mezzanotte è passata, il contest "Come Quelli Comprati" è ufficialmente terminato e ora posso scrivervi che sono stati 40 giorni belli e divertenti grazie a tutte voi.
Prima di trovare il coraggio di proporvi questo "gioco" ci ho rimuginato su un bel po'. Eh sì, perchè il mio blog, che ormai è diventato una parte importante della mia vita e in cui riverso tanto amore giorno dopo giorno, è nato a Novembre, quindi con solo 4 mesi all'attivo temevo fosse prematuro.
Mi dicevo "se magari non mi prendono sul serio e partecipano quattro gatti?". Poi mi sono detta vabbè, magari intanto preparo il banner (quello che ormai avrete visto girare fino alla nausea) e poi quando mi sento pronta lo presento... macché, il giorno dopo ho detto "Mi butto", ho deglutito rumorosamente e ho clickato sul tasto "Pubblica" e ricordo distintamente di aver pensato "Forza che una volta che hai clickato è fatta e non puoi più tirarti indietro così non c'è più niente da decidere".
Mi avete inviato ben 135 fantastiche ricette!!!
Beh, mi sembra evidente che devo ringraziarvi con tutto l'affetto e la gratitudine possibili, perchè avete reso questo mio primo contest un'avventura piacevole e soddisfacente. 
Sono molto fiera di tutte voi, dell'entusiasmo che avete messo in questa sfida, dell'ironia che alcune di voi hanno mostrato a fronte di risultati che non hanno ritenuto soddisfacenti (il post scritto come se fossero le Camille a parlare è spassosissimo), della fantasia e dell'intraprendenza che avete dimostrato.
Grazie a questo contest ho conosciuto tante amiche creative e loro hanno imparato a conoscere me e il mio blog riempiendolo di vita con i loro puntuali commenti affettuosi e giocosi. Di molte di voi conosco i nomi e i volti, magari mi sono fatta addirittura un'idea del vostro modo d'essere. Allo stesso modo ho notato che alcune di voi mi scrivono parole che mi lasciano intendere che anche voi abbiate afferrato qualcosa di me ed ogni volta è una sorpresa e un piacere. Trovare il vostro nome scritto accanto a un commento ancora da leggere è come trovare il messaggio di un'amica in segreteria.

PS - Volevo condividere con voi anche una bella notizia. Proprio questa sera ho scoperto di essermi classificata seconda al contest di Fashion Flavors e dato che è stato subito uno dei miei blog preferiti (inserito nel blogroll non appena scoperto) è stata ancora più forte l'emozione di essere stata scelta fra tante ricette veramente interessanti e ingegnose.

54 commenti:

  1. Cara Valentina, devi dire grazie a te stessa perchè quello che hai ricevuto, in merito a partecipazione al contest, numero di visite e grado di apprezzamento te lo meriti alla grande, non è altro che la riprova che stai coltivando con amore plausibile, giorno dopo giorno, il tuo bel blog. Le tue ricette, le tue foto e le tue parole sono così interessanti che non si può fare a meno di fare un passaggio quotidiano qui da te, con curiosità e ammirazione. Quindi gustati il meritato successo con grande soddisfazione, chi semina così bene raccoglie altrettanto. Complimenti a te, io non ho partecipato al contest perchè era davvero troppo poco che bazzicavo in questo mondo, ma ho visto le ricette che hanno preparato e mi sono divertita, ho imparato, ho conosciuto persone e blog. E allora...grazie a te per tutta la passione che ci metti. buoa giornata :)

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace non aver fatto in tempo a partecipare, spero ci sarà un'altra occasione. E' stato un bellissimo tema, ricco di spunti che conserverò con cura. E a te non posso che fare tanti complimenti perchè sei davvero bravissima (e il contest di Benedetta lo dimostra) e il tuo blog è meraviglioso. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  3. ciao Valentina, congratulazioni per il secondo posto e complimenti per il tuo contest.
    Purtroppo in questo periodo non riesco a essere troppo presente, riesco a mala pena a passare a darvi un salutino ogni tanto.
    Anche io sento questo legame forte con molte di voi, vi considero le mie amiche. Noi ci conosciamo virtualmente da poco, ma leggo sempre molto volentieri i tuoi commenti e sento che c'è un bel feeling.
    Un bacione e buona giornata
    sabina

    RispondiElimina
  4. Cara, grazie a te per aver organizzato questo bel contest! :)
    E complimenti per il secondo posto nel contest di Benny, meritatissimo! :D

    RispondiElimina
  5. Mia cara, purtroppo per forze maggiori non riesco a partecipare a tutti i contest che vorrei, ma il tuo è stato super! E sono anche contentissima che i miei giudici ti abbiano dato il secondo premio (bellissimo a parer mio! ^_^) e il tuo blog sarà neonato, ma ha un gran carattere ed è davvero pieno di spunti creativi ed ingegnosi!
    Bravissima cara, continua così!!

    RispondiElimina
  6. Non amo i contest,ma il tuo è stato amore a prima vista,forse erano le tue ricette a invogliarmi!!Comunque sia ho partecipato volentieri ed è stato un piacere scoprire la tua bravura,complimenti anche per il contest vinto!!

    RispondiElimina
  7. Cara Valentina, da parte mia, nei tuoi confronti, è stata subito simpatia..fin da quando mi hai inviato il tuo primo commento sul post di Londra..così ti ho scoperta, e sono felice ! Abbiamo una cosa in comune, anche il mio blog è nato a Novembre, quindi, capiso bene come ti senti. Anche il mio angolo è nato per gioco, ma ora mi assorbe completamente. E' una parte della mia vita, quella parte leggera, in cui non esistono problemi, arrabbiature..è la parte della condivisione. E' bello quando ti accorgi che ci sono "amici/amiche" che vengono a leggerti tutti i giorni, non necessariamente per le tue ricette, ma per te, per ciò che sei ! Tu puoi essere davvero orgogliosa, stai facendo un lavoro meraviglioso. Il secondo posto nel contest è meritatissimo ! Un bacio e buona giornata !Con affetto..

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il tuo secondo posto, ma complimenti anche per il tuo contest, ha avuto tanto meritato successo perchè hai scelto un tema carinissimo, il tuo blog è bellissimo e non conta da quanto tempo sia on-line, come sempre non vale la quantità ma la qualità. Baci, buona giornata :)

    RispondiElimina
  9. O.O c'era un contest così bello e me lo sono perso? Vabbè chiamami stordilia....
    :-) sarà per la prossima volta. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Complimenti Vale! il tuo contest è troppo bello, mi sono tornati alla mente tanti ricordi d'infanzia, soprattutto le crostatine al cioccolato che non sono riuscita a fare, tutta colpa del tempo che scorre troppo in fretta! ... adesso non vedo l'ora di scoprire il vincitore! In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

    RispondiElimina
  11. E io purtroppo non ho fatto in tempo a partecipare..scusami Valentina, è un periodo un po' cosi'..! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Complimentoni per la vittoria e per il contest. Adesso non vedo l'ora di scoprire il vincitore e di aver un po' di tempo per provare qualche ricetta. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Mi copro il capo di cenere, avrei tanto voluto partecipare ma per davvero, avevo anche scelto la ricetta (gli abbracci). Perdonami anche se non sono così assidua nel venirti a trovare e lasciare messaggi, purtroppo sono in un periodo incasinato però sappi che questo tuo spazio ha meritato tutto il successo del tuo contest. Qui si sta proprio bene!

    RispondiElimina
  14. posso timidamente proporre un pdf con tutte le ricettine del contest? a me basterebbe già quello come premio di consolazione e non :P

    RispondiElimina
  15. Sai, è sempre bello leggere chi scrive il blog con tanto amore e passione e io nelle tue parole mi immedesimo e mi verrebbe voglia di abbracciarti! :)
    sono felice che il contest sia andato bene e anche se non ho partecipato mi fa piacere, perché l'idea che hai avuto era proprio carina.
    Complimenti per fashion flavor

    RispondiElimina
  16. mi sarebbe piaciuto partecipare al tuo contest ma non ce l'ho fatta...
    Complimenti per tutto!

    RispondiElimina
  17. Ciao, tu davvero te lo meriti! Le tue ricette sono bellissime, foto meravigliose, traspare da quello che presenti e che scrivi una sana passione per la cucina e il cibo (non sia mai che una che cucina non mangi!) e hai delle idee che sono veramente geniali. Punto. Te ne vuoi convincere???Baci

    RispondiElimina
  18. Complimenti Vale! Per il 2° posto, ma anche per il tuo contest. Hai un blog bellissimo, a cui si vede che ti dedichi con amore e passione.. e si respira tutto quest' entusiasmo, si respira molto anche di te. E' stato divertente partecipare e un dono prezioso conoscerti. come tutte le cose che accadono per caso (o forse no), sono dense di significato. :O)

    RispondiElimina
  19. Bravissima Vale!! :) Dev'essere veramente una gran soddisfazione essere arrivata seconda! :)
    E grazie, grazie e ancora grazie a te per aver permesso a me e alle altra di partecipare a un contest così bello e "spassoso"!
    Potrei dire la stessa cosa riguardo a noi foodblogger: anche se ci conosciamo solo virtualmente, è bello sapere che c'è qualcuno con cui condividere la nostra passione per la cucina!
    Un abbraccio! :)
    Nelly

    RispondiElimina
  20. I tuoi successi sono più che meritati!
    Il blog è bello, curato e hai delle manine sante!
    Il secondo posto è un ottimo risultato così come la partecipazione "di massa" al tuo contest.. complimenti! E continua così! :)

    RispondiElimina
  21. beh.... ma grazie a TE Vale! e congratulazioni per il secondo posto (mica era un contest da poco... dunque meritatissimo!).Sono in perfetto accordo con te, a volte da alcune persone si percepisce un feeling, una conoscenza seppur priva di contatto visivo, mentre con altre, più plateali nel loro profilo, più "confidenziali" nei loro post farciti di fatti personali, si assorbe poco della loro personalità.
    Mi sembra superfluo dire che il tuo blog, a mio avviso, fa parte del 1° gruppo.
    Sperando di non peccare di presunzione con questa bella considerazione.. ti auguro una buona giornata :-)

    RispondiElimina
  22. il tuo blog è stupendo, e tu meriti le tue soddisfazioni!

    RispondiElimina
  23. Complimenti!! Per tutto, eh!!! Mi dispiace di non essere riuscita a pertecipare... io mio blog è nato da nemmeno una settimana e sto ancora imparando come funziona...ma la prossima volta ci sarò!!! Intanto ti seguo... Baciotti!

    RispondiElimina
  24. Complimenti. Scopro oggi il tuo blog e da ora in poi ti seguo!! Ci sono un sacco di cose buone qui :)

    RispondiElimina
  25. Ciao Valentina! grazie per le tue parole e per quello che dici in questo post verso tutti noi che ti seguiamo, tu sei bravissima e il tuo blog è pieno di ricette fantastiche! complimenti per il secondo posto al contest!! un bacione! Francy

    RispondiElimina
  26. E son soddisfazioni! Goditele che sono tutte meritate!!!
    Per me è stato un vero piacere partecipare, anche se in corner! Felicissima d'averti conosciuto e complimenti per la tua vincita!
    Ancora un in bocca al lupo per la tua avventura del blog.. vedrai ci saranno ancora tante tantissime soddisfazioni! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  27. Sono stata un bel pò assente dal mio, ma soprattutto dai vostri blog, mi dispiace sia già terminato il contest, volevo fare le biricche... aspetto di vedere i vincitori allora!

    RispondiElimina
  28. Grazie Valentina, con la tua lettera mi confermi l'idea che mi sono fatta di te... una persona fresca e socievole. Complimenti per la vittoria, l'hai meritata!
    Maria

    RispondiElimina
  29. che peccato... non ce l'ho fatta! leggerò con molto interesse le ricette che ti hanno inviato! Complimenti, la tua idea è stata geniale!

    RispondiElimina
  30. Certo che puoi avere la mia foto, ci mancherebbe!
    A quale indirizzo e-mail posso spedirtela?
    Non puoi prenderla dal blog per via dei plagi ma sarò ben felice che tu ce l'abbia ;)

    RispondiElimina
  31. ma sei troppo carrrrrinaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!ma che bel pensiero questa lettera di ringraziamenti! riesco a sentirne l'affetto!da subito avevo capito che eri dolcissima...e non ti smentisci!!!grazie a TE per questo contest che personalmente mi ha lasciato libera creatività!!!!inoltre il tuo blog lo leggo ormai ogni giorno...forse non lo sai....ma sei diventata un'amica!!!!continua così!!!tantissimi baciotti affettuosi!!!buon pomeriggio!!!

    RispondiElimina
  32. Beh il tuo blog è bellissimo ed è molto di ispirazione, come si faceva a non partecipare? Grazie a te!

    RispondiElimina
  33. Ciao Vale! che tenera,anche a me piace sempre trovare un nuovo commento al blog.
    E' stato un piacere partecipare al tuo contest,avrei voluto dedicare più ricette ma purtroppo il tempo non me l'ha permesso....
    un abbraccioOooOoOoo <3<3<3

    RispondiElimina
  34. Proprio ieri ho trovato lo stampo per fare i gelati..non sono riuscita a usarlo per il contest ma devo dire che per me è stato un motore! Ti ho inondata di ricette eheheeh :) Ho amato questo contest!E se avessi avuto più tempo, stai pur certa che qualche altra merendina sarebbe spuntata fuori! :D
    Ti ho scoperta proprio all'inizio di questa mia esperienza da foodblogger..come te, ho iniziato a novembre..Ricordo come se fosse ieri quelle candele di natale di cioccolato..ancora me le sogno la notte! Ti meriti tutto quanto davvero! E complimenti pure per la vincita al contest, la tua ricetta era di un'eleganza e raffinatezza! *_* Bravissima Vale! A presto!

    RispondiElimina
  35. Complimenti per la vincita cara e complimenti anche per il contest, io questa volta non sono riuscita a partecipare ma le ricette che ti sono arrivate sono davvero tantissime e interessanti, che bello potersi fare da soli in casa tanti prodotti che solitamente comperiamo. Il tuo successo è tutto meritato! Un bacione

    RispondiElimina
  36. complimentissimi e grazie a te x il bel tema!

    RispondiElimina
  37. Il tuo contest poteva solo avere successo, perché era davvero interessante. Complimentoni e buona scelta :-D

    RispondiElimina
  38. Beh, anche io ti ho conosciuto per il tuo bellissimo contest.... e di sicuro non ti mollo... il tuo è un blog davvero ben fatto e se in 4 mesi hai raggiunto oltre 300 iscritti, un motivo ci sarà... no???
    PS:complimenti per il secondo posto nel contest!!!

    RispondiElimina
  39. Carissima Valentina, purtroppo i preparativi per la laurea della figliuola non mi hanno permesso di partecipare al tuo bellissimo contest, per il quale avevo pensato una ricetta super impegnativa che richiedeva anche dei materilai che non ho avuto il tempo di procurarmi. Sono felicissima che abbia avuto successo, cosi' come sono felice della popolarita' del tuo blog, meritatissima. E' vero, i nostri blog sono parte di noi e rispecchiano quello che siamo. Per un lettore attento e' facile intuire la personalita' dell'autore o autrice, che spesso, per me, e' persino piu' importante delle ricette pubblicate o delle fotografie. Il tuo blog mi piace tanto, perche' sono sicura che anche la sua autrice mi piacerebbe come persona e come amica. Un abbraccio affettuoso e tutti i miei migliori auguri per un successo sempre maggiore.

    RispondiElimina
  40. Carissima, io ti ho conosciuta solo grazie al contest, ma tra le ultime cosine per la mia tesi, e esami in arrivo, e le preparazioni per le domande per un posto all'universita' il prossimo anno, ho avuto pochissimo tempo per me, e purtroppo non ho potuto mandarti una ricetta. Ma non vedo l'ora di vedere tutte quelle che hanno partecipato, e che hanno fatto tutto il lavoro per me :-)
    Complimenti per il 2nd posto!

    RispondiElimina
  41. ti ho scoperta grazie al contest e ho scoperto un blog ricco, bello, ben tenuto, curato ma soprattutto pieno di ricette entusiasmanti ...
    scoperta per caso e ormai tra i tuoi lettori fissi!

    complimenti per il secondo meritatissimo posto!
    serena

    RispondiElimina
  42. Il tuo blog è bellissimo e a me dispiaciuto tantissimo non essere riuscita a partecipare!! La prossima volta non mancherò!!!
    Tanti complimenti per tutto!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  43. Complimenti!!! Per tutto e non solo per il premio. Io ho appena conosciuto il tu blog (stanotte mentre cercavo una ricetta per la mia...pasta madre) , l'ho messo nel mio blog e sono diventata tua follower, e chi ti lascia più????
    Vuoi conoscermi? Ciao, ti aspetto nel mio blog!

    RispondiElimina
  44. Sono felice che il contest sia andato bene :D

    RispondiElimina
  45. Mi dispiace, non sono riuscita a partecipare ma fin da subito ho pensato che il tuo fosse il Contest più carino in circolazione. E come vedi avevo ragione perché è piaciuto a tantissime amiche. Sono felicissima per il bel risultato e continua a stupirci con ricette fantastiche come sempre. Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  46. Ciao Vale =)
    Ti ho menzionato nel mio ultimo post tra i miei blog preferiti.
    Spero di aver fatto cosa gradita =)
    Buon week end!!

    RispondiElimina
  47. Ciao Vale, complimentissimi per tutto. Il successo che stai avendo lo meriti davvero sia per le ricette che per le emozioni che dimostri! un bacione

    RispondiElimina
  48. mi ero persa questo post :)
    innanzitutto complimenti per aver vinto il contest di Benedetta, una vittoria più che meritata!
    E ti ringrazio anche per il bellissimo contest che hai organizzato, è stato divertenete e stimolante riprodurre dei prodotti che solitamente compriamo già pronti!
    un bacione cara e buon fine settimana ^^

    RispondiElimina
  49. Nooooo non ce l'ho fatta...
    e come sai, avevo un'ideuzza. pazienza, ma ho un periodo un po'...come dire? incasinato..!!
    grazie cmq per avermela fatta venire l'idea, ché magari prima o poi la realizzeró!!
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  50. ciao cara.. mi è dispiaciuto molto non riuscire a partecipare.. ogni volata che facevo la spesa guardavo tutti i biscotti e le merendine pensando cosa avrei potuto provare a fare ma purtoppo non ho fatto in tempo.. la prossima volta non mancherò senz'altro.
    ps. complimentoni per il contest vinto, ho visto anch'io e devo dire meritatissimo perchè le tue tortine di pandoro erano davvero meravigliose!!! un bacio

    RispondiElimina
  51. Grazie a te Vale! (Mi permetto di chiamarti così :) ) e complimenti per il secondo posto, sono soddisfazioni grandi che fanno sempre piacere! è stato bello partecipare al tuo contest (che per altro ho trovato stupendo e divertente!) Attendo con ansia il prossimo :)

    RispondiElimina
  52. complimenti!!! In quattro mesi hai creato davvero tanto! Io in due mesi non ho fatto manco un pizzico di quello che hai fatto tu!

    RispondiElimina

Per qualunque commento, o anche per eventuali perplessità, scrivetemi pure. Sarò lieta di rispondervi (nessuna parola di verifica richiesta).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...