Non è bella, ma ancora di più - STUPENDA!!!! Mi diletto a far dolci, mi piace tantissimo, sabato scorso ho fatto la mia prima pasta di zucchero (non è venuta male)ma io vorrei sapere come si fa a farla diventare così lucida, tra poco ho il 18 compleanno di mia figlia e vorrei fare una torta (pan di spagna e mi riesce proprio bene)con una glassa verde perchè vorrei mettere un coniglietto fatto con la pasta di zucchero sopra - è possibile avere un suggerimento? grazie clara
Ciao anonimo. Metti il tuo nome la prossima volta, così ci conosciamo. Perdonami, ma a cosa ti riferisci con lucida? Sono rimasta un po' perplessa perchè né le rose di pasta di zucchero, né la copertura della torta in marzapane lo sono. Comunque in generale per colori più brillanti è meglio usare la pasta di zucchero che il marzapane. Usa sempre poche gocce di colorante per volta, specie se liquido. Se poi vuoi dare un effetto "prato" puoi fare la pasta di un verde chiaro, ricoprirci la torta e poi, con un pennellino tracciare dei piccoli motivi irregolari e sottili a mo' di fili d'erba col colorante verde. Fammi sapere com'è andata, mi farebbe piacere :o)
Non è bella, ma ancora di più - STUPENDA!!!!
RispondiEliminaMi diletto a far dolci, mi piace tantissimo, sabato scorso ho fatto la mia prima pasta di zucchero (non è venuta male)ma io vorrei sapere come si fa a farla diventare così lucida, tra poco ho il 18 compleanno di mia figlia e vorrei fare una torta (pan di spagna e mi riesce proprio bene)con una glassa verde perchè vorrei mettere un coniglietto fatto con la pasta di zucchero sopra - è possibile avere un suggerimento? grazie clara
Ciao anonimo. Metti il tuo nome la prossima volta, così ci conosciamo.
EliminaPerdonami, ma a cosa ti riferisci con lucida? Sono rimasta un po' perplessa perchè né le rose di pasta di zucchero, né la copertura della torta in marzapane lo sono.
Comunque in generale per colori più brillanti è meglio usare la pasta di zucchero che il marzapane. Usa sempre poche gocce di colorante per volta, specie se liquido.
Se poi vuoi dare un effetto "prato" puoi fare la pasta di un verde chiaro, ricoprirci la torta e poi, con un pennellino tracciare dei piccoli motivi irregolari e sottili a mo' di fili d'erba col colorante verde.
Fammi sapere com'è andata, mi farebbe piacere :o)
Bellissima, quanto dovrò faticare ancora per raggiungere questi risultati??????????????????''
RispondiEliminaFrancesca
professionalità da vendere!! decoro raffinato, di buon gusto e....brava !
RispondiEliminaSogno l'hotel amici dei cani alto adige www.diewaldruhe.com/it
RispondiElimina